Top

Portogallo

Portogallo, ma quanto sei bello?

Il nostro roadtrip nel cuore del Portogallo

Abbiamo amato il Portogallo da subito per i suoi colori, le sfumature dell’oceano, i sapori della buona cucina e l’aria di libertà che si respira in questa terra. 

Per vivere a pieno del Portogallo bisogna lasciarsi travolgere dalla sua energia e dalle persone che lo vivono tutti i giorni. Una volta visto vorrai tornarci altre 100 volte o più.

Città e luoghi che abbiamo visitato

Lisbona
Algarve

Costi e spese

Alloggi – Per il nostro tour on the road abbiamo dormito in affittacamere ad eccezione di Lisbona dove avevamo prenotato una camera di albergo per tutto il nostro soggiorno. Muovendoci alla ricerca di nuovi posti da visitare prenotavamo la camera di giorno in giorno tramite Booking, questo sistema ci ha permesso di scoprire posti bellissimi anche verso l’interno del Paese senza necessariamente stare sulla costa e di risparmiare dei bei soldini da reinvestire nel viaggio. 

Cibo – Wow! Si potrebbe non aggiungere altro. Il Portogallo è un mix di sapori da gustare e godere, è vietato non assaggiare il Baccalà in tutti i modi in cui viene cucinato compresi i “Pastéis de bacalhau” una tipica frittella ripiena di baccalà e con un cuore morbido di formaggio.

 

Mangiare in Portogallo mediamente è abbastanza a prezzo, soprattutto nelle zone più interne alla costa e meno turistiche dove si può assaporare il vero cibo fatto in casa. 

I prezzi salgono decisamente come ovvio nelle principali località turistiche e soprattutto nel cuore di Lisbona.

Trasporti – Il Portogallo si presta tantissimo al campeggio, per i veri roadtrippers noleggiare un van e svegliarsi al mattino di fronte all’oceano può essere un vero sogno realizzabile. Per muoversi liberamente è sicuramente consigliato avere un auto ed essere liberi di guidare e spostarsi tra le sue salite e discese dal panorama incantato, perfetto anche per gli amanti delle due ruote.

A Lisbona consigliamo di muoversi con i suoi iconici tram storici e perché no, anche in tuc tuc che sfrecciano tra le viette della città.

Budget giornaliero – Stimare un prezzo giornaliero è quasi impossibile, dipende molto dal tipo di viaggio/vacanza che si vuole fare e dai comfort che si vogliono avere. Sicuramente nella media Europea è uno tra i posti più convenienti.

Prenotazioni e consigli

1
Booking Scelta tanto scontata quanto utile per trovare una camera di albergo, infatti offre la possibilità di avere una vasta scelta e approfittare degli sconti genius.
2
Airbnb Scelta azzeccata per chi soggiorna per più tempo nello stesso posto.
3
Hostelworld Per gli amanti degli ostelli e veri backpakers! Offrono stanze in dormitori a prezzi bassissimi e la possibilità di conoscere viaggiatori da tutto il mondo.
4
Viva Viagem La carta ricaricabile che ti permette di usufruire degli sconti per tutti i mezzi pubblici di Lisbona.

    Sorry, no posts matched your criteria.

0

post a comment